woman gardner greenhouse tunnel

VALORE CONDIVISO

Il nostro impegno

Per Nestlé Vera la qualità dei prodotti va di pari passo con la salvaguardia dei territori e del mondo in cui viviamo.
Il modo in cui tuteliamo le fonti, gli standard di eccellenza dei nostri stabilimenti, l’innovazione dei trasporti, il nostro essere a fianco delle comunità per uno sviluppo sostenibile sono il cuore della nostra strategia e assicurano la crescita e la creazione di valore nel tempo, facendo crescere la fiducia dei nostri consumatori.

VALORE_CONDIVISO_Immagine1bollo

Il modello multisource

Nestlé Vera adotta un modello "multifonte", per avvicinare l'imbottigliamento dell'acqua minerale ai consumatori riducendo l’impatto ambientale della distribuzione e valorizzando le fonti locali.
Con le fonti In Bosco, in Provincia di Padova, Naturae in provincia di Frosinone e Santa Rosalia in Provincia di Agrigento, l'acqua Nestlé Vera viene estratta ed imbottigliata in loco, arrivando sulle tavole in poco tempo e senza percorrere lunghe distanze.

Oltre il 95% della produzione di Nestlé Vera Naturae viene consegnata ai clienti con carichi diretti e full truck, mentre le consegne non dirette avvengono entro i 200 km.
 

man woman water production nestle purelife

Stabilimenti a impatto zero

I nostri Stabilimenti migliorano costantemente per essere a “impatto zero” sulla natura e a “impatto positivo” sulla crescita dei nostri territori. Lo stabilimento di Castrocielo, ad esempio, è una vera “smart factory”: Grazie all’utilizzo di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, all’uso di luci al LED e sistemi di recupero e trattenimento del calore, il livello di emissione di CO2 è pari a zero.
Nestlé Vera è anche impegnata a valorizzare le eccellenze dei territori in cui è ospite, per stimolarne la crescita e creare opportunità per le persone. Sostiene gli scavi e il restauro dei manufatti rinvenuti presso l’importante sito archeologico di età romana di Aquinum, condotti dall’Università del Salento in collaborazione con il Comune di Castrocielo, per consentirne l’apertura stabile al pubblico.

group bottles nestle purelife

Packaging sostenibile

Tutte le bottiglie di Nestlé Vera sono in PET, un materiale 100% riciclabile. Tutte contengono circa il 25% di PET riciclato (R-PET). Nei territori dove siamo presenti organizziamo attività di coinvolgimento dei cittadini sui temi dell’acqua, dedicati in particolare alle famiglie. In occasione delle “fabbriche aperte” organizzate ogni anno per il World Water Day vengono attivati laboratori in diverse parti d’Italia, che hanno coinvolto fra il 2013 e il 2017 oltre 3.000 bambini e le loro famiglie.

Investiamo nel futuro

Proteggere il Pianeta è una priorità assoluta, in cui tutti devono fare la loro parte. Il 100% delle nostre bottiglie è in PET, un materiale totalmente riciclabile, ad oggi il più efficiente per assicurare la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti. Sappiamo che dobbiamo lavorare per utilizzare bottiglie sempre più ecocompatibili. 

Il nostro obiettivo come azienda è poter disporre di un BIO-PET utilizzabile al 100% nelle nostre bottiglie, che provenga da piante non utilizzabili come alimenti per l’uomo e gli animali. In questo modo avremo una soluzione definitiva e sostenibile basata su una grande innovazione tecnologica, alla quale stiamo già lavorando con il progetto NaturAll Bottle Alliance 

Il nostro Valore Condiviso

A questo affianchiamo un impegno costante per far sapere a tutti quanto è importante riciclare il PET. Ognuna delle nostre bottiglie contiene le indicazioni sulle corrette modalità di smaltimento e lavoriamo per informare ed educare le persone, a partire dai bambini. 
Se vuoi saperne di più, il Gruppo Sanpellegrino pubblica un Report sulla Creazione di Valore Condiviso nel quale racconta l’impegno di Nestlé Vera per un futuro sostenibile