Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Articolo

È tempo di conoscere il Koala!

KOALA

5 ragioni per cui questo simpatico animale è uno dei nostri eroi dell’acqua!

Sapevi che?

koala

Snack succoso!

I Koala hanno sviluppato un trucco intelligente per rimanere idratati. A differenza degli umani – che necessitano di bere acqua – i koala ricevono la maggior parte dell’acqua a loro necessaria dalle foglie di eucalipto che sono una parte fondamentale della loro dieta.

koala

Un abito su misura

Possono sembrare morbidi e coccoloni, ma i Koala hanno un pelo molto ruvido. Il loro mantello è resistente all'acqua e lo mantiene asciutto e al caldo.

koala

Caldo, caldo, caldo!

I Koala vivono in Australia, una delle zone più secche del mondo. Durante momenti di estremo caldo e siccità in cui scarseggiano le fonti di nutrimento, questi simpatici animali scendono occasionalmente dagli alberi per cercare dell’acqua.


koala

Si diventa grandi!

Un cucciolo di Koala smette di bere il latte della sua mamma quando ha circa 6-7 mesi per cominciare a nutrirsi di foglie di eucalipto, proprio come i più grandi!

koala

Spuntino notturno

Queste dolci creature hanno delle particolari pause-pappa. Normalmente dormono durante il giorno e mangiano nelle ore notturne. Questo accade quando le temperature calano e consente ai Koala di mantenere un buon livello di umidità.

 

koala

Assicurati di idratarti correttamente, proprio come il nostro amico Koala! Bevi acqua regolarmente durante la tua giornata: glug, glug, glug!

 

 

riciclo

Diventa un eroe del pianeta: ricicla!