News

Nestlé Vera e MUBA, insieme per diventare Eroi del Pianeta!

Lo scorso 8 Ottobre Nestlé Vera è stata la protagonista di un esclusivo appuntamento presso il MUBA – Museo dei Bambini Milano.

Nestlé Vera è da anni Acqua Ufficiale del MUBA e insieme hanno costruito nel tempo un vero e proprio palinsesto di appuntamenti per bambini, famiglie e scuole dedicati alla corretta idratazione e alla tutela delle risorse naturali, a partire dall’acqua. Questa volta l’incontro è stato all’insegna delle corrette abitudini per prendersi cura del nostro Pianeta e ha coinvolto mamme, papà e i loro bambini mediante attività pensate per loro, divertenti ed educative allo stesso tempo.

Di cosa abbiamo parlato? Dell’impegno posto negli anni da Nestlé Vera nel proteggere e salvaguardare le risorse del nostro Pianeta e delle nostre bottiglie Kids che promuovo una buona abitudine, quella della corretta idratazione, ma anche l’educazione al riciclo fin da piccoli.

Nestlé Vera: il riciclo e la sostenibilità per valorizzare l'acqua

Piccoli Eroi per il Riciclo al MUBA all'evento di Nestlé Vera Kids

Nestlé Vera, infatti, grazie ai suoi progetti di recupero della plastica dalle spiagge (il Plogging, che unisce raccolta dei rifiuti e attività fisica), all’utilizzo di plastica riciclata R-PET per le sue bottiglie, al suo modello multi-fonte che riduce le emissioni di CO2 e alla tutela delle fonti certificata dall’Alliance for Water Stewardship, si impegna a dare valore e maggiore sostenibilità alla nostra risorsa più importante, l’acqua.

Le missioni per diventare "Eroe del Pianeta"

Gli Eroi del Pianeta al Museo dei Bambini di Milano

Le nostre bottiglie Kids “Diventa un Eroe del Pianeta” sono state le vere proprie protagoniste dell’incontro, con le loro Missioni-Riciclo (da ricercare sul retro delle etichette) hanno infatti raccontato ai bambini le corrette abitudini da seguire per diventare Eroi del Pianeta. I più piccoli hanno partecipato nel pomeriggio ad un laboratorio ideato e pensato per loro dagli educatori del MUBA, con una serie di giochi per imparare a riciclare in modo corretto, ma divertendosi molto!

Le nostre nuove bottiglie Kids sono infatti caratterizzate da simpatici animali, pronti a condividere con i bambini alcune buone abitudini per riciclare in modo corretto. “Stritola come un elefante” (imparando a schiacciare correttamente una bottiglia per facilitarne il riciclo) o “Spia come un’aquila” (per capire dove conferire in modo giusto ogni rifiuto) sono solo due delle otto Missioni da compiere per diventare un Eroe del Pianeta e otto sono i simpatici animali tutti da collezionare.

La mostra-gioco interattiva "Natura"

I Bambini al MUBA per Nestlé Vera Kids Eroi del Pianeta

Un momento divertente per grandi e piccini, conclusosi con la visita guidata alla mostra-gioco “Natura”, una mostra interattiva, ideata e prodotta da MUBA, in calendario fino al 30 giugno 2020, che intende offrire suggestioni con lo scopo di stimolare la curiosità attraverso quattro categorie di percezione sensoriale spazio, materia, forma e colore declinate in altrettante aree di gioco.

Dopo una breve presentazione dedicata ai grandi e il laboratorio sul riciclo dedicato ai bambini, genitori e figli insieme hanno giocato e visitato la mostra, mediante un’attività di condivisione unica e indimenticabile per entrambi.

Ma com’è finita? I bambini sono diventati dei veri supereroi grazie a mantelli e mascherine, immancabili per dei veri Eroi del Pianeta!