Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

News

Nestlé Vera Pulisce la Spiaggia di Vergine Maria a Palermo

Il 10 maggio, seguendo la campagna Let's Clean UP Europe, il Gruppo SanPellegrino e Nestlé Vera hanno lanciato una delle prime Giornate di Plogging, attività originale che unisce il jogging e la cura dell'ambiente, coinvolgendo i bambini in un bellissimo momento partecipativo.

La pulizia della Spiaggia di Vergine Maria con 160 Bambini Protagonisti

Il Plogging Day | Nestlé Vera

Oltre 160 bambini delle scuole primarie di Palermo sono stati protagonisti di una mattinata coinvolgente all’insegna del lavoro di squadra per pulire e restituire la bellezza alla Spiaggia di Vergine Maria, affiancati dai volontari di Retake Palermo, associazione che promuove il decoro urbano, l’orgoglio civico, il volontariato e l’educazione, con il supporto di Scuola Attiva Onlus, ideatrice del progetto A scuola di acqua, e con il patrocinio del Comune di Palermo e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e della RAP S.p.A. (Risorse Ambiente Palermo).

Promuovere la conoscenza, l’uso e il rispetto della risorsa acqua in tutte le fasi del suo ciclo di vita è da sempre l’impegno che il Gruppo Sanpellegrino e Nestlè Vera sostengono da sempre verso le famiglie e i loro bambini, affinché possano crescere consapevoli e nel rispetto dell’ambiente!

Un Parco Giochi in Cambio di Rifiuti

Fine del Plogging Day Spiaggia Pulita | Nestlé Vera

Ma come è finita? I bambini e i volontari hanno raccolto più di 200 kg di rifiuti che Nestlé Vera, con l’aiuto di RAP S.p.A., trasformerà in un parco giochi che donerà alla spiaggia e quindi al territorio di Palermo.
Una bellissima giornata conclusa con un grande regalo per la spiaggia e il territorio e che sarà solo la prima tappa di un progetto educativo per garantire un futuro migliore alle generazioni di domani.