Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

News

Idratati giocando al MUBA

Nestlé Vera è dal 2016 l’”acqua ufficiale” del MUBA, il Museo dei Bambini di Milano che si dedica da sempre alla promozione di una cultura innovativa per l’infanzia, mettendo al centro l’esperienza diretta dei bambini e l’apprendimento attraverso al gioco e al pensiero creativo.

Grazie a Nestlé Vera, che ha permesso la realizzazione di laboratori educativi sul tema dell’acqua, è stato possibile promuovere un’idratazione non solo sana, ma anche divertente, coinvolgendo sia le famiglie sia le scuole.

Il percorso H2Otto “idratarsi è facile come bere un bicchier d’acqua! Anzi…otto!”, è un laboratorio promosso da Nestlé Vera in collaborazione con MUBA, per comprendere insieme ai più piccoli l’importanza di una corretta idratazione attraverso il gioco.

Il laboratorio prevede tre attività diverse che alternano gioco, osservazione e confronto, che portano i bambini a scoprire il ruolo fondamentale dell’acqua nel nostro corpo e per tutti gli esseri viventi. H2Otto ha già offerto un’esperienza educativa, divertente e di qualità ad oltre 3.000 bambini e 500 classi.

infografica

Informazioni e prenotazioni

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria online fino ad esaurimento posti su http://ticketing.muba.it

Durata: 75 minuti circa

Partecipanti: massimo 25 bambini a turno

Per bambini dalla I alla V elementare

 

La programmazione può subire delle variazioni. Vi invitiamo a consultare sempre il calendario su www.muba.it