product-listings-desktop-hero

Nestlé Vera For Kids

L’acqua ci fa bene.
Se ci divertiamo ancora di più!

Andiamo a scuola, corriamo, giochiamo, facciamo sport, facciamo i compiti…diciamocelo: bere abbastanza acqua ci aiuta ad affrontare le nostre giornate piene di cose da fare! Il modo migliore per ricordarcelo è avere un'amica divertente che ci ricordi che “è sempre l’ora giusta per bere acqua”. E non solo per noi bambini! Questa volta siamo noi ad insegnare una buona abitudine alla nostra famiglia.

Conoscete le 8 buone occasioni per bere l'acqua?

Ve lo diciamo noi! Nel corso delle nostre giornate ci sono almeno 8 occasioni in cui per noi bambini è importante bere un bicchiere d'acqua:
  
1. Mentre facciamo colazione

2. Durante la nostra mattina

3. A pranzo

4. Dopo la scuola

5. Durante i compiti o mentre facciamo sport

6. A cena con la nostra famiglia

7. Prima di andare a nanna

8. Se ci svegliamo durante i nostri sogni

Perché l'acqua è importante per noi

Bollo_1alt

Il nostro corpo ci chiede acqua

Ci serve più acqua rispetto a voi adulti, sia perché il nostro corpo perde acqua più velocemente di quello dei grandi, sia perché non stiamo mai fermi!

Bollo_2alt

Presi dai giochi…ci dimentichiamo di bere!

Si sa, il tempo corre quando ci si diverte! Presi dai nostri giochi a volte non ci va di fermarci per bere…a meno che l’acqua non sia come una nostra amica da portare sempre con noi!

Bollo_3alt

Vogliamo imparare quanto è importante per noi!

A volte non sappiamo davvero quanto è importante bere acqua: per questo vogliamo imparare sempre di più con giochi e attività fatte apposta per noi...a scuola e in famiglia!

I nostri consigli per voi grandi

Carry it

A portata di manina

A noi piace essere indipendenti: se mettete una bottiglia sul tavolo della cucina, in camera da letto, nello zainetto o nella borsa da ginnastica, ci sarà più facile bere ogni volta che ne abbiamo voglia!

drink it

Sempre con voi

Non dimenticatevi l’acqua a casa e portatela sempre con voi: bere acqua durante la giornata fa bene a tutti!

share it

Il Decalogo

La Società Italiana di Pediatria Preventiva ha scritto un decalogo di regole che insegna ai voi grandi quanto dobbiamo bere noi piccoli. Leggetelo qui

Dateci il buon esempio! Se ci abituate a bere acqua fin da quando siamo piccoli lo faremo tutta la vita.

Abbiamo ascoltato ciò che pensano i nostri bambini. E noi, come Nestlé Vera, vogliamo partire dalle loro voci per dare a voi grandi tutti gli strumenti per idratarli in modo corretto e divertente. Partendo dai nostri formati Kids dedicati ai bambini, organizziamo con i nostri partner eventi e progetti per il loro futuro ricco di possibilità.

I nostri formati per loro

La nostra Nestlé Vera Kids è pensata per le loro piccole grandi esigenze.

Scopri di più

       

A scuola

Giocare a imparare

Nestlé Vera ha inventato tanti giochi divertenti che ci aiutano a capire perché bere acqua è così importante per il nostro benessere. Per noi e per i nostri insegnanti ha inventato [email protected], un progetto che possiamo fare in classe con i nostri compagni.
Scopri di più

Nel tempo libero

Un museo fatto per loro

Al Museo dei Bambini di Milano possiamo invece incontrare “Otto”, un simpatico personaggio che ci insegna quali sono gli otto momenti perfetti per bere durante la giornata. Vuoi giocare con noi? Segui il nostro calendario di appuntamenti.
Scopri il Muba