Per gli insegnanti
A scuola di acqua

L'acqua è vita per noi
e per il nostro pianeta

Un percorso educativo sull’idratazione e sul riciclo

Il programma didattico, fruibile interamente online, consiste in due guide per gli insegnanti, una sull’idratazione e una sul riciclo. Prevede, inoltre, divertenti attività didattiche per imparare divertendosi, differenziate per i piccoli che frequentano i primi due anni della scuola primaria e per i più grandicelli di terza, quarta e quinta.


Perchè un sito web?


In risposta a un trend generale di digitalizzazione, cresce di anno in anno la disponibilità di strumenti tecnologici all’interno del mondo scolastico. Di qui la proposta di un sito WEB di riferimento per il programma A Scuola di Acqua che rappresenta il “contenitore” di tutti gli strumenti e lo spazio di interazione per i partecipanti al programma.

Le guide per gli insegnanti

Come l’acqua è fondamentale per il benessere del nostro organismo e per svolgere le attività quotidiane, altrettanto cruciale è imparare, sin da piccoli, che riciclare correttamente i contenitori che contengono questo liquido prezioso è doveroso per salvaguardare la salute del Pianeta.
Scopri di più sull’idratazione e sul riciclo

Le attività didattiche per gli alunni

Scaricabili in formato pdf e stampabili, le schede didattiche guidano l’alunno attraverso l’acquisizione e l’approfondimento di nozioni, concetti e abilità. Le schede riportano una serie di proposte operative con spazi da illustrare, parti da completare, suggerimenti di esperienze e giochi, da svolgere anche a casa con le famiglie. Costituiscono per i bambini anche una memoria del percorso svolto.