Riciclo

Nestlé Vera aderisce al sistema CONAI - COREPLA, l'associazione che si occupa dello smaltimento e del riciclo degli imballaggi in plastica. L'impegno di Nestlé Vera per il riciclo è rivolto in particolare alla sensibilizzazione del consumatore: in tutte le sue etichette sono presenti messaggi di invito alla raccolta differenziata; Nestlé Vera sta sviluppando inoltre progetti ad hoc per sensibilizzare ulteriormente il consumatore al rispetto dell'ambiente.

Più riciclo di plastica, più rispetto per l'ambiente!

Scopri l’impegno di Nestlé Vera anche attraverso il progetto R-Generation!!!

Il progetto R-Generation, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è un’iniziativa rivolta alle scuole primarie delle città di Milano, Torino e Napoli, promossa dal Gruppo Sanpellegrino e patrocinata dai Comuni delle tre città coinvolte. L’obiettivo della campagna, che si svolgerà nel periodo novembre-dicembre, è educare i ragazzi al rispetto dell’ambiente, anche attraverso dinamiche ludiche, formandoli sui temi del riciclo della plastica e promuovendo comportamenti virtuosi nei futuri cittadini.

Il progetto coinvolge quest’anno oltre 100 istituti in competizione tra loro per il titolo di scuola più virtuosa nel riciclo e nella difesa dell'ambiente.